I due uomini erano salpati nel pomeriggio non facendo più rientro. In tarda serata sono stati attivati i soccorsi. Uno dei due è riuscito a tornare a riva a nuoto, l’altro è stato individuato e recuperato con un pattino
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Disavventura a lieto fine per due pescatori di Siderno. I due erano usciti per una battuta di pesca nel pomeriggio di ieri, a bordo di una piccola imbarcazione da diporto, senza fare più rientro a terra. Considerato l'orario, la mancanza di notizie e il ritrovamento dell'autovettura dei due parcheggiata sul lungomare di Siderno, è stata attivava la catena dei soccorsi da parte della Guardia costiera di Roccella Jonica.
Uno dei due è riuscito a raggiungere la riva a nuoto e ha raccontato che l'imbarcazione su cui viaggiavano si era capovolta e lui ed il suo compagno erano finiti in acqua. Sono quindi continuate le ricerche del secondo disperso, che verso le 22.45 è stato individuato e raggiunto dai militari della Guardia costiera mediante l'utilizzo di un pattino. Tratto in salvo e portato a terra, è stato sottoposto alle cure del caso da parte del personale del 118.