Recuperate le dosi Pfizer necessarie per la seconda dose agli ottuagenari. Si procede anche con pazienti vulnerabili e personale scolastico
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
L'Asp di Cosenza è riuscita a recuperare un box e mezzo di ulteriori dosi Pfizer rispetto a quelle consegnate martedì scorso, pari a circa 1.500 vaccini, così da poter integrare la dotazione inizialmente attribuita, martedì scorso, al Distretto dell'Esaro-Pollino.
Lavoro intenso nel weekend
Grazie a questo surplus di fialoidi, tra sabato e domenica a Castrovillari e negli altri comuni della zona è stato possibile praticare 2.114 richiami agli ottuagenari, compiendo un importante passo in avanti nella protezione delle persone anziane. Praticate anche novanta dosi di vaccino Moderna a pazienti oncologici e 13 a soggetti affetti da sclerosi multipla.
Altre dosi in arrivo
In giornata è atteso un nuovo carico di Moderna e domani ci sarà un rifornimento anche del prodotto Pfizer. Mentre si prosegue con l'utilizzo dell'Astrazeneca per gli operatori scolastici. Ieri, nonostante la giornata festiva, ne sono stati somministrati 210. Oggi ne sono programmati altri 200.