Somministrazioni al via da giovedì 15. Per il momento potranno accedervi le persone con età superiore ai 70 anni e senza particolari patologie
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
«Nella giornata di oggi è stata attivata la prenotazione, sulla piattaforma di Poste italiane, per l’hub vaccinale di Corigliano Rossano. Il centro sarà inaugurato domani, 14 aprile, e le prime somministrazioni inizieranno il giorno successivo, giovedì 15, alle ore 9». A comunicarlo è la Protezione civile regionale.
«Attualmente – prosegue la nota –, possono prenotarsi i soggetti con età superiore ai 70 anni che non presentano fragilità per patologia. Il vaccino anti-Covid previsto e disponibile per questa categoria di soggetti è quello di AstraZeneca».
Spirlì: «Impegno doveroso»
«Si tratta – dichiara il presidente della Regione, Nino Spirlì – di un altro passo in avanti nella campagna vaccinale calabrese. Corigliano Rossano è la terza città della Calabria per numero di abitanti e rientra in una vasta area da servire, quella dell’Alto Jonio cosentino. Il nostro impegno – insieme alla Protezione civile, all’Esercito e a tutte le altre forze in campo – prosegue senza sosta e, in questo caso, ha doverosamente riguardato la provincia di Cosenza, che sta affrontando momenti drammatici nella lotta al virus».
LEGGI ANCHE: Covid, nella Sibaritide contagi ancora alti: a Corigliano Rossano 61 nuovi positivi