Uruguay, evade il boss Rocco Morabito: era in attesa di estradizione

Condannato a 30 anni di carcere per traffico di droga stava per essere trasferito in Italia dopo l'autorizzazione dello scorso marzo

76
di Redazione
24 giugno 2019
15:36
Rocco Morabito
Rocco Morabito

Il boss della 'ndrangheta, Rocco Morabito, è evaso oggi dal carcere "Central" di Montevideo in Uruguay. L'informazione, scrive il quotidiano "El Observador", è stata confermata dal ministero dell'Interno uruguaiano.

Morabito, condannato in contumacia dalla magistratura italiana a 30 anni di carcere per traffico di droga, era in attesa di essere trasferito nel nostro paese dopo che la giustizia locale aveva concesso l'estradizione lo scorso mese di marzo.


Le prime informazioni raccolte dalle autorità indicano che il boss della mafia calabrese è riuscito a fuggire insieme ad altri tre detenuti dalla terrazza del carcere ubicato nel pieno centro della capitale. L'uomo, 53 anni, era stato arrestato nel settembre del 2017 in un hotel di Montevideo dopo 23 anni di latitanza. Morabito si celava dietro la falsa identità di un imprenditore brasiliano di 49 anni, di nome Francisco Cappelletto.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top