All'uomo, dopo un primo intervento chirurgico, è stata amputata una gamba. È noto alle forze dell'ordine per fatti legati a percosse, minacce e violazioni alla legge sulle armi
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco la scorsa notte a Reggio Calabria, nella periferia sud della città. La vittima, Massimiliano Sinisi, è un manovale di 51 anni: è stato colpito all'addome mentre si trovava in via Pio XI. Dopo essere stato sottoposto ad un primo intervento chirurgico, le condizioni dell’uomo sono state considerate gravi. Per lui, raggiunto da proiettili in diverse parti del corpo tra cui l’addome, infatti è stato necessario procedere all’amputazione di una gamba. Sul posto sono intervenute le volanti della Questura e la Squadra mobile che ha avviato le indagini coordinate dal sostituto procuratore Chiara Greco.
Gli investigatori stanno cercando di ricostruire la dinamica della sparatoria attraverso le telecamere presenti nella zona. In queste ore, inoltre, la mobile sta interrogando familiari e conoscenti della vittima che è stata trasportata al Gom di Reggio Calabria dove è stata ricoverata. Disposte alcune perquisizioni nei confronti di pregiudicati della zona.
Tentato omicidio a Reggio Calabria, chi è Massimiliano Sinisi
Sinisi, secondo quanto si è appreso, sarebbe noto per fatti legati a percosse, minacce e violazioni alla legge sulle armi. Non risulta affiliato a cosche di 'ndrangheta anche se il suo nome compare in alcuni atti giudiziari riguardanti le cosche della zona sud di Reggio. Sulla vicenda è stata aperta un'inchiesta dalla Procura di Reggio Calabria e la Squadra mobile sta cercando di ricostruire la dinamica dell'agguato e il contesto in cui è maturato il tentato omicidio.