L'uomo che viveva nell'abitazione, di origine nigeriana, è riuscito a fuggire ed è rimasto illeso. Dalle indagini è emerso che i due responsabili volessero subentrare all'uomo nell'occupazione dell'appartamento
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Hanno dato fuoco a una casa con lo scopo di costringere l'affittuario, un migrante nigeriano che in quel momento stava dormendo, a lasciare l'immobile. Dopo avere appiccato l'incendio, i responsabili si sono allontanati e sono adesso ricercati dai carabinieri. È accaduto la scorsa notte a Soriano Calabro, un centro del Vibonese. Il migrante che si trovava nell'abitazione è riuscito a fuggire ed è rimasto illeso.
Per provocare l'incendio, i responsabili si sono introdotti nella casa forzando la porta d'ingresso. Le fiamme si sono però propagate rapidamente, provocando gravi danni all'immobile. Dalle indagini avviate dai carabinieri, è emerso che alla base dell'incendio doloso non ci sarebbe alcuna forma di razzismo nei confronti del nigeriano, che tra l'altro pagava regolarmente l'affitto, ma soltanto lo scopo di costringere il migrante ad abbandonare la casa per subentrargli nell'occupazione dell'immobile, ubicato nel centro storico del paese. Esclusa, inoltre, qualsiasi responsabilità da parte del proprietario della casa.