La Guardia di Finanza di Reggio Calabria ha eseguito una serie di provvedimenti di sequestro per un valore di oltre 11 milioni di euro. I beni sono riconducibili a esponenti delle cosche della piana di Gioia Tauro tutti già destinatari di una sentenza di condanna nell’ambito dell’operazione ”Il Crimine”.


L'operazione è stata condotta dal Comando provinciale di Reggio della Guardia di finanza, insieme al personale dello Scico di Roma e in collaborazione col Ros ed il Comando provinciale reggino dei carabinieri, con il coordinamento della Procura della Repubblica. Dopo le relative analisi, i finanzieri hanno accertato una evidente sproporzione tra l’ingente patrimonio individuato ed i redditi dichiarati dagli indagati. In totale sono state sequestrate 17 tra attività commerciali e quote societarie, 28 beni immobili tra cui terreni, fabbricati e complessi immobiliari, 4 autovetture, 8 conti correnti e 15 polizze assicurative.


Sempre nell’odierna operazione sono stati emessi 9 provvedimenti di sorveglianza speciale per soggetti ritenuti al vertice delle cosche.