La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di criticità meteo arancione su gran parte della regione per sabato 20 maggio. I sindaci corrono ai ripari
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
A seguito del bollettino di criticità meteo diramato dalla Protezione Civile regionale che prevede uno stato di allerta arancione su gran parte della Calabria, i sindaci dei diversi territori stanno correndo ai ripari emettendo ordinanze di chiusura delle scuole per sabato 20 maggio.
Maltempo | Un sabato nell’occhio del ciclone: nubifragi sulla costa jonica, venti a 100 kmh su quella tirrenica. I dettagli
Scuole chiuse nel Catanzarese
Il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita è stato il primo a chiudere le scuole. Ecco gli altri comuni del Catanzarese dove le scuole resteranno chiuse: Sellia Marina, Chiaravalle centrale, Torre di Ruggiero, Botricello, Sersale, Satriano, Cicala, Soverato, Borgia, Girifalco, Vallefiorita, Palermiti, Taverna, Amaroni, Zagarise, Tiriolo, Squillace, Gimigliano, San Pietro Apostolo, Petrizzi.
Scuole chiuse nel Vibonese
Anche la sindaca di Vibo Valentia Maria Limardo ha emesso un’ordinanza di chiusura delle scuole nella giornata di domani. Ecco gli altri comuni del Vibonese dove le scuole resteranno chiuse: Nicotera, Arena, Rombiolo, Serra San Bruno, San Calogero, Gerocarne, Limbadi.
Scuole chiuse nel Reggino
Scuole chiuse anche a Reggio Calabria. Ecco i comuni del Reggino dove le scuole resteranno chiuse: Melito Porto Salvo, Villa San Giovanni, Condofuri, Roghudi, San Lorenzo, Scilla, Motta San Giovanni.
Scuole chiuse nel Crotonese
Anche a Crotone, dove si è riunito il Centro operativo comunale, si è deciso di chiudere a scopo prudenziale tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, e inoltre ville, parchi pubblici e cimiteri cittadini.
Scuole chiuse nel Cosentino
A Corigliano Rossano è stato attivato i Coc, mentre a Trebisacce il sindaco ha deciso di chiudere le scuole, così come anche ad Acri.