VIDEO | Un gesto simbolico quello lanciato dall’amministrazione comunale della cittadina del Cosentino. All'inaugurazione anche l'Aice e la Croce rossa
Tutti gli articoli di Cronaca
Un gesto simbolico quello lanciato dall’amministrazione comunale di Scalea, che stamattina ha inaugurato, insieme al presidente Aice Calabria Carmine Galiano, la panchina viola simbolo della giornata contro l’epilessia.
L'inaugurazione
All’inaugurazione nella villa comunale, oltre all’amministrazione e al rappresentante dell'Associazione italiana contro l’epilessia Galiano, hanno preso parte all’iniziativa anche la Croce Rossa, che hanno visto volare in aria i palloncini viola, dopo che la panchina è stata mostrata ai presenti. Sulla stessa panchina la scritta “L’epilessia è vita”, a dimostrazione che una vita normale, nonostante la patologia e anche se con difficoltà, come ha detto lo stesso portavoce Aice, è possibile. Una iniziativa che l’amministrazione ha sposato in pieno, convinto che sia giusto conoscere e parlare della patologia, soprattutto per far sì che chi ne soffre, e quindi anche le famiglie, possano vivere in maniera normale un disagio a volte difficile da gestire.
Il primo convegno nel 2018
La manifestazione di oggi si può dire sia un prosieguo del 12 febbraio 2018 quando, grazie all’iniziativa dell’Aice Calabria e con la collaborazione della Fie (Federazione italiana epilessia), Galiano aveva organizzato il primo convegno sull'epilessia nella sala consiliare del comune di Scalea.