A processo Saverio Tateo, ex direttore dell'Unità operativa di ostetricia e ginecologia dell'ospedale Santa Chiara di Trento e Liliana Mereu. L'udienza preliminare è stata fissata a fine novembre
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
La Procura di Trento ha chiesto il rinvio a giudizio per Saverio Tateo, ex direttore dell'Unità operativa di ostetricia e ginecologia dell'ospedale Santa Chiara di Trento e per la sua ex vice, Liliana Mereu. L'udienza preliminare, davanti al giudice Marco Tamburrino, è stata fissata a fine novembre.
L’omaggio | Vessata per i suoi studi a Catanzaro, i colleghi ricordano Sara Pedri in un video: «Il suo sorriso nei cuori di chi l’ha amata»

Lo riporta la stampa locale. Tra le 21 parti offese nel procedimento sui presunti maltrattamenti in ospedale figura anche l'avvocato di Sara Pedri, ginecologa forlivese scomparsa dal 4 marzo 2021.
Il caso | Scomparsa di Sara Pedri, il fidanzato: «Aveva paura e andava al lavoro controvoglia»

La ginecologa dopo essersi laureata a Ferrara, cinque anni fa era arrivata a Catanzaro per completare il suo percorso all’università Magna Graecia conseguendo la laurea specialistica il 9 novembre 2020. Proprio i suoi studi nel capoluogo di regione calabrese sarebbero stati la causa di pesanti episodi di mobbing nel reparto dell’ospedale in cui aveva da poco iniziato a lavorare, il Santa Chiara di Trento. Le umiliazioni subite avrebbero portato la ragazza a togliersi la vita.