Ha lanciato una raccolta fondi per poter proseguire i lavori del suo spazio artistico, finora totalmente autofinanziato. Un angolo di paradiso dove l'arte incontra la natura, un luogo dove ogni scultura racconta una storia, e ogni angolo è un'esplosione di creatività e bellezza. Questo è il sogno dietro il Parco degli Dei, un progetto visionario di Mariella Costa che ha trasformato un'industria edile in un'oasi d'arte a Roccella Jonica.

Lì dove fino a qualche anno fa si produceva cemento, adesso spuntano sculture e dipinti. Merito dell’estro poliedrico dell’artista roccellese che, dismessi i panni di dirigente dell’azienda di famiglia che si occupava di manufatti in calcestruzzo, ha sentito il richiamo del sacro fuoco dell’arte realizzando il sogno di creare una vera propria “fabbrica” della cultura nella Locride. Completati gli studi umanistici per 27 anni ha diretto operai e manovali. Poi a causa della crisi economica che ha investito il settore, è stata costretta a chiudere bottega, senza tuttavia rinunciare al suo primo amore. Il risultato è questo piccolo grande museo a cielo aperto

«Il Parco degli Dei è un simbolo di riqualificazione e rinascita per il nostro territorio – racconta l’artista – attraverso le donazioni si può contribuire a completare l’intera area, regalando alla comunità un luogo di cultura, ispirazione e pace». La raccolta fondi è stata lanciata sulla piattaforma GoFundMe e punta a raccogliere la cifra di 30mila euro. Agli eventuali donatori Mariella donerà disegni, dipinti su tela e ingresso gratuito all’area museale con guida. «Insieme possiamo trasformare questo sogno in realtà – si legge nella petizione - Il Parco degli Dei non è solo un luogo; è un'eredità per le generazioni future. Dona oggi e lascia il tuo segno in un progetto che continuerà a ispirare e incantare per anni a venire».