Nella notte ignoti hanno sfondato i due varchi d'accesso e si sono introdotti all'interno del campo dove sono presenti le scorte d'acqua cittadine del quartiere San Giorgio Extra rubando anche il quadro elettrico
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Questa mattina mezza città si è svegliata senza acqua dai rubinetti a causa di un furto al Pozzo Vilardi che serve gran parte della zona centro sud di Reggio Calabria. Nella notte ignoti hanno sfondato i due varchi d'accesso e si sono introdotti all'interno del campo pozzi del quartiere San Giorgio Extra rubando, tra le altre cose, anche il quadro elettrico.
Sul posto fin dalle prime ore del mattino è intervenuto l'assessore alle manutenzioni del Comune di Reggio Calabria, Rocco Albanese, che insieme ai tecnici del settore idrico sta verificando l'entità del danno, che è apparsa da subito cospicua, soprattutto per ciò che riguarda la parte elettrica.
«Ringrazio la polizia scientifica - ha affermato il sindaco Giuseppe Falcomatà - che, già dalle prime ore del mattino, è sul posto per accertare la dinamica dei fatti grazie anche alla presenza di telecamere di sorveglianza».