L'uomo nel maggio scorso aveva incendiato un cumulo di rifiuti abbandonato nei pressi del quartiere Cep di Archi. Le indagini degli uomini della polizia locale hanno portato all'identificazione del soggetto
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
La polizia locale di Reggio Calabria ha notificato a un uomo di 56 anni, S.A., un avviso di conclusione delle indagini preliminari per il reato di smaltimento di rifiuti tramite incendio. A darne notizia è l'Assessore con delega alla polizia municipale del Comune, Paolo Brunetti, che ha espresso il suo plauso agli uomini del Comando reggino, guidati dal Comandante Salvatore Zucco, per l'attività di indagine.
L'uomo, nel mese di maggio scorso, aveva dato fuoco ad una discarica abusiva nei pressi del quartiere Cep di Archi. A seguito di una minuziosa attività di indagine, sviluppata con metodi tradizionali, gli uomini del comandante Zucco sono riusciti a dare un volto al piromane.
L'incendio di rifiuti di ogni genere, anche speciali e pericolosi, aveva ammorbato l'aria la notte del 27 maggio del 2020 ed aveva impegnato tre squadre di Vigili del Fuoco per oltre 4 ore.