Nei giorni scorsi, personale dell’Upgsp della Questura ha arrestato a Reggio Calabria una persona pescata in flagranza di reato mentre tentava il furto aggravato di un’autovettura.

A seguito di una segnalazione alla Centrale unica di risposta, gli agenti delle volanti sono intervenuti nella zona nord della città per un furto in atto di autovettura. Giunti sul posto hanno subito notato l’uomo che usciva frettolosamente da una minicar 50, tentando di far perdere le sue tracce, ma è stato prontamente fermato e identificato.

Addosso al 24enne reggino, gravato da numerosi precedenti di polizia, sono stati rinvenuti e sequestrati una pinza e due giraviti, utilizzati per il furto dell’auto che si presentava con un finestrino infranto e la plancia sotto lo sterzo ed il sistema di accensione manomessi.

Dai primi accertamenti svolti dal personale del Gabinetto regionale di polizia scientifica, all’interno di un vano dell’auto è stato trovato un frammento di giravite compatibile con uno di quelli trovati addosso all’uomo nell’atto della perquisizione. L’autorità Giudiziaria competente, notiziata di quanto accaduto, ha convalidato l’arresto e disposto che l’uomo fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.