Il segretario-questore del Consiglio regionale ha dato la notizia: «Apprendo del salvataggio avvenuto all'ospedale 'San Francesco di Paola' nei confronti di un giovane rimasto coinvolto in un incidente stradale»
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Un ragazzo è stato trasportato in emergenza, in elisoccorso, all’ospedale di Paola dopo un incidente stradale.
A darne notizia, in una nota, il segretario-questore del Consiglio regionale, Graziano Di Natale che chiede di «creare una pista di atterraggio per l’elisoccorso all'ospedale di Paola è una necessità. Il personale Sanitario è preparato, servono mezzi e servizi validi per salvare vite umane».
«Apprendo la notizia del salvataggio avvenuto all'ospedale 'San Francesco di Paola' nei confronti di un giovane rimasto coinvolto in un incidente stradale e trasportato dal presidio ospedaliero tirrenico ad altra struttura ospedaliera, in elisoccorso, a causa della gravità delle ferite riportate. Nel complimentarmi con il dott. Pasquale Gagliardi e con tutto il personale medico e infermieristico, ritengo che quanto avvenuto debba far scattare una profonda riflessione legata soprattutto ai servizi del presidio ospedaliero paolano e alle relative necessità».
«L'importanza di una base sicura per l'elisoccorso - aggiunge Di Natale - può salvare vite umane. Il gesto eroico dei medici deve aprire la strada ad un percorso istituzionale finalizzato alla realizzazione di una pista per atterraggio nel piazzale antistante l'ospedale San Francesco di Paola. Si tratterebbe di una conquista che consentirebbe di avere soccorsi rapidi ed efficaci».