Le immagini fanno paura: un anziano posteggia a bordo strada la sua Panda e a passo lento si avvia verso l’entrata del bar. Il sistema di videosorveglianza lo riprende mentre si ferma un attimo e guarda di verso sinistra. Sono solo pochi secondi, ma che bastano a salvargli la vita.

Nell’inquadratura, infatti, spunta di colpo un’auto bianca, una Ford Kuga, che evita l’anziano solo di pochi centimetri e si schianta ad alta velocità sulla Panda prima di concludere la sua corsa su un terrapieno. L’uomo come si vede nel video rimane di sasso, guarda quell’auto semidistrutta e barcolla facendo qualche passo indietro non capacitandosi, con ogni probabilità, di cosa sia successo.

L’incredibile incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 10.35 di questa mattina lungo la Statale 18 a Palmi. Subito dopo l’incidente, il traffico veicolare sulla Ss 18 ha subito dei notevoli rallentamenti, gestito dalla polizia locale di Palmi che ha dovuto effettuare i rilievi sul posto cercando di ricostruire la dinamica.