FOTO-VIDEO | La vittima 49enne è stata investita dalla sventagliata di proiettili. Il metodo non lascia dubbi sulla matrice ‘ndranghetista
Tutti gli articoli di Cronaca
Una donna è stata uccisa a Sibari a colpi di kalashnikov. Si tratta di Antonella Lopardo, moglie di un pluripregiudicato, Salvatore Maritato. Sul posto si sono recati i carabinieri della compagnia di Cassano allo Jonio sotto il coordinamento del Capitano Michele Ornelli. Il metodo non lascia dubbi sulla matrice ‘ndranghetista. Del delitto è stata avvisata la Procura della Repubblica di Castrovillari che ha fatto partire subito le indagini a stretto contatto con la Dda di Catanzaro.
Appare confermato l’utilizzo del kalashnikov da parte di due sicari che, contrariamente a quanto emerso da una prima ricostruzione, si sarebbero recati nell’abitazione di contrada Cicchitonno e avrebbero bussato alla porta. Ad aprire proprio la vittima, 49 anni, verso la quale è partita la scarica di piombo.
Una pioggia di proiettili l'ha investita, ferendola mortalmente al volto e al torace. In casa della coppia gli investigatori hanno trovato numerosi colpi esplosi e si suppone che sia stato utilizzato anche un fucile Kalashnikov.
Avrebbero agito in due, ma il vero destinatario dei killer però era probabilmente il marito della donna, con precedenti penali alle spalle, che invece si è salvato. Si è in attesa dell’arrivo del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Castrovillari e del medico legale.