Due sono stati trasferiti nel carcere di Palmi, gli altri ai domiciliari. La vicenda risale al 5 agosto scorso
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Oppido Mamertina hanno arrestato Antonio Francesco Paiano, 45 anni detto “Lampazza”, il figlio Rocco, 18 anni, e i due fratelli Bruno Cirillo, 40 anni, e Domenico Cirillo, 38 anni per lesioni aggravate, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip presso il Tribunale di Palmi, su richiesta della locale Procura della Repubblica diretta dal procuratore Ottavio Sferlazza.
L'aggressione ad Oppido
I quattro, tra i quali Antonio Francesco Paiano e Bruno Cirillo, risultano già noti alle forze dell’ordine, sono accusati di aver eseguito, lo scorso 5 agosto 2020, una violentissima aggressione sulla pubblica via, scatenata da dissidi privati, nei confronti di una persona del posto, causandogli lesioni gravi, tali da richiedere il soccorso del 118.
Subito dopo, gli stessi avevano bloccato la strada con i propri mezzi, dimostrando di aver pianificato con precisione e strategia criminale, le varie fasi dell’aggressione.
Il ritorno in carcere
A rendere ancora più grave la vicenda, il fatto che Antonio Francesco Paiano e Bruno Cirillo, già detenuti nella casa circondariale di Palmi, proprio in quei giorni erano stati temporaneamente ammessi al beneficio degli arresti domiciliari, in virtù del provvedimento di prevenzione del contagio da coronavirus nelle carceri. Questi ultimi, infatti, permarranno presso la casa circondariale di Palmi ove erano già ristretti per altra causa, mentre per Rocco Paiano e Domenico s Cirillo sono stati disposti gli arresti domiciliari.