Iniziativa del Distretto Rende-Valle Crati in sinergia con la Protezione civile per mitigare i disagi. Ieri praticate oltre seimila iniezioni nei punti di somministrazione allestiti dall'Asp. Fino al 6 luglio accesso senza prenotazione
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Nei centri della provincia di Cosenza gestiti dall’Azienda Sanitaria, nella giornata di ieri, sabato 3 luglio, sono state somministrate nel complesso 6.311 dosi di vaccino. Questo dato va poi integrato con le iniezioni praticate nel punto allestito all’ospedale dell’Annunziata ed in quello della tendopoli militare di Vaglio Lise. Ed anche con quelle effettuate a domicilio.
Temperature torride
Nonostante la giornata molto calda e festiva, anche questa mattina si registra una discreta affluenza. Per mitigare i disagi dovuti alle alte temperature, il direttore territoriale Asp di Rende-Valle Crati, Ottorino Zuccarelli e la responsabile della piattaforma vaccini, Valentina Battendieri, hanno fatto distribuire bottiglie d’acqua all’utenza e al personale, in tutti i centri vaccinali del Distretto.
Non serve la prenotazione
L’iniziativa è stata realizzata in sinergia con la Protezione Civile, con l’assenso del dirigente Fortunato Varone ed i coordinamento del funzionario Salvatore Rotundo. Fino al 6 luglio è possibile accedere anche senza prenotazione. Una opportunità della quale anche oggi quindi si può approfittare.