VIDEO | Il corpicino della piccola avvistato da alcuni cittadini al largo di Steccato e recuperato dai sommozzatori. In mattina recuperato anche il corpo di una donna
Tutti gli articoli di Cronaca
È di una bambina di tre anni il corpo della 71esima vittima (17esima minore) del naufragio di domenica 26 febbraio recuperata stamane nelle acque di Steccato di Cutro. Il corpicino era stato avvistato in mare da alcuni cittadini i che hanno avvisato la Guardia costiera che ha provveduto al recupero. La piccola salma è stata portata in obitorio. Le ricerche proseguono senza sosta con mezzi aerei, navali, sommozzatori, droni e personale di presidio a terra di Guardia Costiera, Questura, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e Protezione Civile regionale.
L'identificazione della piccola si presenta difficile a causa della lunga permanenza in acqua. I sedici minori trovati morti in precedenza sono stati tutti identificati grazie al lavoro della Polizia scientifica di Crotone. Tre dei minori sopravvissuti sono ancora ricoverati nel reparto di pediatria dell'ospedale di Crotone.
E sempre nella mattina il corpo di un'altra donna 25enne è stato recuperato. Sale quindi a 72 il numero delle vittime. Intanto le salme di quattro pakistani stanno lasciando il Palamilone di Crotone per far rientrare in patria.