Davanti al Gip Gabriella Pede compariranno sette indagati. Ecco di chi si tratta
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Inizieranno già questa mattina alle 9 a Catanzaro la prima parte degli interrogatori di garanzia nei confronti degli indagati coinvolti nell’operazione contro il narcotraffico nel carcere di Catanzaro, coordinata dalla Dda di Catanzaro e condotta dai carabinieri del Comando Provinciale del capoluogo di regione. Inchiesta che, com’è noto, ha portato alla cattura di 26 persone accusate a vario titolo di traffico di sostanze stupefacenti e corruzione.
Open Gates | A Catanzaro i detenuti padroni del carcere, l’ex direttrice temeva che tutto venisse a galla: «Qua ci mandano in Sardegna»
La maggior parte degli inquisiti è originaria della provincia di Cosenza, in particolare i principali protagonisti delle investigazioni antimafia sono della città dei Bruzi, quasi tutti già noti alle forze dell’ordine.
Il blitz | Traffico di droga, corruzione e truffa: 26 arresti nel Catanzarese. In manette l’ex direttrice del carcere - NOMI
Questa mattina dunque compariranno davanti al Gip Gabriella Pede gli indagati (tutti raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere) Bruno Bartolomeo, Giuseppe Bevilacqua, Michael Castorina, Francesco Paolo Clemente, Fabio Di Marino, Immacolata Erra e Pierpaolo Tormento. Nel collegio difensivo, tra gli altri, ci sono gli avvocati Antonio Quintieri, Mario Scarpelli, Antonio Ludovico, Luca Cianferoni, Nicola Tavano e Vincenzo Vitello.