Montalto Uffugo, sequestrata officina meccanica abusiva

Operazione dei carabinieri forestali. L'attività era priva di licenza d'esercizio e dei necessari permessi. Elevata una sanzione da cinquemila euro

9
di Salvatore Bruno
30 maggio 2019
16:10

I carabinieri forestali hanno sequestrato in località Coretto di Montalto Uffugo, una officina meccanica usata anche come carrozzeria per la riparazione di veicoli e mezzi pesanti, priva di permesso d’esercizio, di licenza sanitaria, di tracciabilità dei rifiuti prodotti pericolosi e non pericolosi. Era inoltre senza autorizzazioni in materia ambientale e per le emissioni in atmosfera. In particolare ispezionando l’area, sono stati rinvenuti diversi fusti di olio usato, vernici, batterie esauste, parti meccaniche e svariate automobili, alcune prive di targhe e in attesa di essere demolite e altre regolarmente targate in attesa di riparazione.

Intera area posta sotto sequestro

A conclusione degli accertamenti i militari hanno sequestrato l'intera struttura, tutta l' area su cui insiste l’attività pari a circa 1600 mq, le strumentazioni da lavoro ed i rifiuti meccanici illecitamente stoccati. L’area è risultata inoltre priva dei requisiti minimi normativi quali un sistema di gestione delle acque piovane e di quelle provenienti dalle zone raccolta dei rifiuti. Il gestore dell'attività completamente abusiva, un uomo di 50 anni, è stato pertanto deferito all'Autorità Giudiziaria in concorso con il proprietario del fabbricato industriale. Inoltre sono state elevate sanzioni amministrative per oltre cinquemila euro.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top