Il sindaco di Rende Manna è stato il primo a diramare l'ordinanza con cui dispone lo stop alle attività didattiche e altre limitazioni per tutta la giornata di sabato a tutela dell'incolumità pubblica
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
È ancora allerta rossa su tutto il versante tirrenico del territorio cosentino. Piogge abbondanti e vento stanno sferzando già da ieri sera diversi comuni della provincia. A Cosenza e Rende, i sindaci Franz Caruso e Marcello Manna hanno deciso di tenere le scuole chiuse anche domani, in continuità con quanto già avvenuto oggi. E altri Comuni si stanno orientando verso la stessa decisione.
«In relazione allo stato di allerta rossa, a partire dalle ore 0:00 alle ore 24:00 del giorno 27 novembre 2021 e fatti salvi ulteriori successivi provvedimenti connessi all’evoluzione dei fenomeni meteorologici» si legge nell'ordinanza del sindaco di Rende, il primo a ufficializzare la chiusura, viene ordinata una serie di «misure per il territorio comunale a tutela dell’incolumità pubblica» che riguardano la sospensione dell'attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado, ma non solo.
Leggi l'elenco completo dellle scuole chiuse su Cosenzachannel.it