Ancora allerta

Maltempo, auto sprofonda in una voragine: bloccata l’autostrada tra Lamezia e Pizzo, allagata e chiusa la Strada dei Due mari - LIVE

VIDEO | Esonda un torrente, isolato il comune di Maida. Allagato anche il centro commerciale. Vigili al lavoro da diverse ore

134
di Redazione Cronaca
21 ottobre 2024
08:18

Non molla la presa il maltempo sulla Calabria e in maniera particolare sulla provincia di Catanzaro con esondazioni e allagamenti. Il comune di Maida è isolato a causa dell'esondazione di un torrente. Un'emergenza che sin dalla tarda serata di ieri ha colpito il territorio lametino, con diverse squadre dei vigili al lavoro.

La situazione meteo rimarrà ancora instabile per la giornata odierna con piogge localmente intense ma che saranno comunque intermittenti lungo le coste Joniche del Crotonese, Catanzarese e Reggino e relative aree interne, mentre altrove si avrà un generale miglioramento anche se non si escludono locali sconfinamenti.


Auto sprofonda in una voragine nell'asfalto

Al momento risulta bloccata la strada Ss280 dei Due Mari in direzione Lamezia Terme, all'altezza del centro commerciale. Lungo l'arteria viaria un'auto è sprofondata in una voragine. Fortunatamente nessun ferito.

Autostrada A2 bloccata tra Lamezia e Pizzo

Autostrada A2 bloccata tra Pizzo e Lamezia Terme a causa degli allagamenti dell'intera zona lungo i lati dell'arteria viaria.

Esonda il fiume Amato, traffico bloccato sulla Statale 18 a Lamezia Terme

A causa dell’esondazione del fiume “Amato”, traffico temporaneamente bloccato, in entrambe le direzioni, sulla strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, dal km 381,000 al km 382,000 a Lamezia Terme (Catanzaro). Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.

Decine gli interventi dei vigili del fuoco

Durante la notte, intorno alle 4, considerando le numerose richieste pervenute alla Sala Operativa 115 di Catanzaro sono state inviate sulla zona di Lamezia Terme ulteriori squadre, rispettivamente dai comandi di Cosenza e Crotone. Sul posto sono state  inviate unità SAF Fluviali che con gommoni pneumatici in dotazione stanno provvedendo a raggiungere alcune abitazioni rimaste isolate causa allagamento delle sedi stradali.

Circa 90 gli interventi effettuati per infiltrazioni di acqua e prosciugamenti. Vigili del fuoco al lavoro anche con l'ausilio di mezzi messi a disposizione da privati per liberare percorsi alternativi bloccati da detriti e alberi abbattuti sulla sede stradale.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top