Il maltempo flagella il Cosentino, disagi e allagamenti

Particolarmente colpita la fascia ionica e il comune di Corigliano-Rossano. Sul posto i vigili del fuoco che stanno operando per mettere in sicurezza il territorio

di Redazione
martedì 23 ottobre 2018
11:49
82 condivisioni
Allagamenti a Corigliano-Rossano
Allagamenti a Corigliano-Rossano

La pioggia battente caduta nelle ultime ore sulla fascia ionica cosentina, per la quale ieri era stata diffusa l'allerta meteo di livello rosso, sta provocando disagi nel comune di Corigliano-Rossano. L'acqua ha invaso alcune strade nelle località Toscano e Vespucci, raggiungendo anche i piani inferiori di alcuni fabbricati. I vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere invalidi o anziani, impossibilitati a lasciare le loro case a causa dell'acqua. Diversi gli interventi dei pompieri, anche con l'impiego di idrovore per aspirare l'acqua fuoriuscita dai tombini, ma non sono segnalate, al momento, situazioni di particolare gravità.
Sul resto della regione, sul cui territorio vige l'allerta meteo arancione, continua a piovere. In Calabria è ancora vivo l'effetto del nubifragio che il 5 ottobre scorso, a Lamezia Terme, nel Catanzarese, ha ucciso una donna ed i suoi due bambini, travolti dall'acqua e dal fango.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Lacnews24.it
X

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: