L'iniziativa è stata illustrata questa mattina nella sede di Unindustria. Fondi rivolti all'acquisto di macchinari innovativi per la riduzione del rischio infortunistico
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Inail ha confermato il bando Isi anche per l’anno 2023, stanziando 500 milioni di euro, in finanziamenti a fondo perduto, per contribuire alla realizzazione di progetti finalizzati al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Gli incentivi sono rivolti alle imprese, inclusi gli imprenditori individuali, regolarmente iscritte alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura. Per la Regione Calabria sono previsti quasi 16 milioni di euro.
L'iniziativa è stata illustrata questa mattina dal direttore Inail Calabria, Teresa Citraro, nella sede di Unindustria alla presenza del presidente Aldo Ferrara. L'avviso ha l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti, nonché incoraggiare le micro e piccole imprese, operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, all’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti, migliorare il rendimento e la sostenibilità globali e, in concomitanza, conseguire la riduzione del livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali.