L'uomo era ricercato dal 2012 su mandato dell'autorità giudiziaria di Torino perché accusato di furto aggravato. Dovrà scontare 4 anni di carcere
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Nei giorni scorsi, il personale della polizia del commissariato di Cittanova ha arrestato QD., 70 anni, abitante a Cittanova, nel Reggino, pregiudicato, in ottemperanza al provvedimento di ripristino dell’ordine di carcerazione, emesso dall’autorità giudiziaria di Torino per il reato di furto aggravato.
L’uomo, a seguito della sentenza di condanna del 2012, si era reso irreperibile, trasferendosi all’estero, ma appena ha fatto rientro nel suo paese natale è stato arrestato dagli agenti del commissariato di Cittanova ed è stato rinchiuso nel carcere di Palmi, dove dovrà scontare una pena di 4 mesi e 11 giorni.
In ultimo, gli agenti di Cittanova hanno eseguito l’ordinanza di aggravamento della misura personale, emessa dall’Autorità Giudiziaria di Palmi, procedendo all’arresto di L. A., cl. 60, abitante in San Giorgio Morgeto, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. L’uomo, con precedenti per furto, ricettazione, violazione della legge sulle armi e maltrattamenti in famiglia, è ritenuto responsabile di atti persecutori e maltrattamenti nei confronti della moglie ed è stato portato in carcere a Palmi.