I carabinieri della stazione di Lamezia Terme-Sambiase, all'esito di una mirata attività finalizzata al contrasto dello spaccio di droga, hanno intensificato i controlli, procedendo nei giorni scorsi all'arresto di un 33enne, del luogo e già noto alle forze dell’ordine per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante i controlli estesi in un magazzino adibito a deposito attrezzi veniva rivenuto un contenitore di plastica contenente sostanza del tipo marijuana pronta per il confezionamento e spaccio.

In un altro controllo, sempre a Sambiase, durante una perquisizione domiciliare operata presso l’abitazione di un 37enne pregiudicato i militari dell'Arma hanno rinvenuto 3 pacchi di plastica, sempre contenenti la cannabis indica già essiccata e pronta per essere messa sul mercato per lo spaccio nel lametino, con un complessivo di merce di circa 9 kg.

Gli arresti sono stati convalidati dal Gip del Tribunale di Lamezia Terme che, sussistendo gravi indizi di colpevolezza in ordine ai prefigurati reati e specifiche esigenze cautelari, ha disposto nei loro confronti la misura cautelare della custodia domiciliare.