Il ragazzo era stato soccorso e trasferito d'urgenza in ospedale, dov'è morto due giorni dopo il ricovero: le sue condizioni erano apparse subito gravissime
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Francesco Pio Otranto, un giovane di 26 anni la cui famiglia è originaria di Rossano, ha perso la vita martedì scorso all'ospedale Careggi di Firenze, dove era stato ricoverato in seguito a un tragico incidente avvenuto fuori da una discoteca in provincia di Firenze. La notizia della sua morte ha scosso profondamente la sua famiglia, amici e la comunità di Rossano, dove i familiari del giovane sono ben conosciuti.
Il tragico episodio si è verificato nelle prime ore della mattina di domenica scorsa, 12 novembre, nei pressi di una discoteca in via del Cantone, all'Osmannoro di Sesto Fiorentino. Francesco è stato investito da un'auto, e nonostante i tempestivi interventi del 118 e il suo trasferimento d'urgenza all'ospedale Careggi, le sue condizioni sono apparse subito gravissime.
Francesco Pio Otranto, residente a Calderara di Reno, in provincia di Bologna, era il nipote di un parroco cittadino a Corigliano Rossano. La comunità rossanese, appresa la tragica fine del giovane, ha manifestato il suo cordoglio attraverso messaggi commossi sui social e ricordi affettuosi.