La Procura di Lamezia ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio stradale nei confronti di Chafik El Ketani, 32 anni, alla guida dell’auto che due sere fa è uscita fuori strada lungo la statale 280, tra Marcellinara e Lamezia Terme. Nello schianto ha perso la vita Fennane Noureddine, 31 anni, che viaggiava a bordo come passeggero.

El Ketani 11 anni fa provocò la morte di 8 ciclisti a Sant'Eufemia, episodio per quale fu condannato dopo che venne accertato che guidava sotto effetto di cannabis.

Il pm Anna Chiara Reale ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima e l’incarico verrà conferito domani alle 12 presso la Procura di Catanzaro. I familiari, assistiti da Giesse, gruppo specializzato nel risarcimento di incidenti stradali mortali, hanno già nominato come proprio consulente il dott. Alfonso Luciano, che affiancherà il medico legale della Procura.
L’estremo saluto a Fennane verrà organizzato non appena la Procura rilascerà il nulla osta alla sepoltura. 

«Siamo sgomenti per questa ennesima morte - sottolineano Giuseppe Vacca e Mary Paolella, responsabili della sede Giesse di Lamezia Terme -. Undici anni fa era emerso che, oltre a guidare sprovvisto di patente, El Ketani avesse nel sangue sostanze stupefacenti. Capiremo al più presto se questa volta stesse guidando nelle giuste condizioni e in regolare possesso della patente di guida, ma ciò in ogni caso non riporterà ai propri cari il povero Fennane».