VIDEO | La studentessa si è recata in Questura per riferire sui comportamenti del docente dell'Istituto Valentini-Majorana già accusato di presunti abusi in altre circostanze ora al vaglio degli inquirenti
Tutti gli articoli di Cronaca
È indagato il professore di matematica e fisica dell'istituto di istruzione superiore "Valentini-Majorana" di Castrolibero che si sarebbe reso responsabile di molestie nei confronti di alcune studentesse. La Procura della Repubblica di Cosenza sta conducendo un'inchiesta sui presunti fatti accaduti nell'istituto.
Contro il docente, intanto, in queste ore è arrivata una seconda denuncia. La prima era stata presentata la scorsa settimana ai carabinieri.
La seconda denuncia contro il prof
Oggi un'altra studentessa dell'istituto, oggi maggiorenne, ha deciso di denunciare presentandosi alla Polizia. Secondo quanto si é appreso, la giovane si troverebbe ancora negli uffici della Questura di Cosenza per illustrare agli investigatori i fatti oggetto della sua denuncia. Ieri hanno fatto tappa nell’istituto scolastico i funzionari inviati dal ministro Bianchi.
Il 9 febbraio scorso, invece, nel liceo erano giunti i carabinieri. L’autorità giudiziaria avrebbe acquisito, per il tramite dei militari, i fascicoli relativi alla carriera del docente finito sulla graticola, per verificare eventuali precedenti segnalazioni o trasferimenti sospetti.