La polizia ha subito avviato indagini per ricostruire la dinamica dei fatti. Giorgio Benestare, che ora si trova in Rianimazione, è stato travolto da un furgoncino che poi ha fatto perdere le sue tracce
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Giorgio Benestare, detto "Franco", indicato come già esponente di spicco della cosca De Stefano-Tegano e cognato del boss Orazio De Stefano, è stato investito a Reggio Calabria da un furgoncino il cui conducente è poi scappato facendo perdere le proprie tracce.
L'uomo è adesso ricoverato nel reparto di Rianimazione degli ospedali Riuniti vigilato dalle forze dell'ordine. Le sue condizioni al momento sono stazionarie ma è in prognosi riservata.
L'incidente è stato definito "sospetto" in ambienti investigativi e per questo la Polizia ha avviato le indagini per ricostruire la dinamica e risalire al responsabile. Dalle riprese di alcune telecamere sembrerebbe che Benestare sia stato investito nel quartiere Archi mentre si trovava in una stradina poco trafficata. La vittima era a piedi. Le telecamere avrebbero anche ripreso un furgoncino bianco che si allontanava dalla zona dove si è consumato l'incidente.