A finire sul registro degli indagati il conducente del furgone che avrebbe tagliato la strada a uno scooter su cui viaggiavano padre (deceduto sul colpo) e figlio
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
C’è un indagato per l’incidente stradale che nel tardo pomeriggio di ieri ha provocato a Vibo Valentia il decesso di Ivano Purita, 50 anni, finito con il suo scooter contro un furgone.
Il conducente del mezzo, un cittadino straniero originario della Repubblica Ceca, è stato iscritto stamane sul registro degli indagati dalla Procura di Vibo Valentia, dopo la relazione sull’incidente pervenuta dalla polizia Municipale e da una pattuglia della Guardia di finanza intervenuti sul luogo dell’incidente. Omicidio stradale colposo il reato ipotizzato, mentre i mezzi coinvolti nell’incidente sono stati posti sotto sequestro.
Utili alle indagini e alla ricostruzione dell’incidente si sono rivelate anche le immagini riprese da alcuni impianti di videosorveglianza della zona.
La moto ha impattato contro il furgone che, improvvisamente, ha tentato di svoltare a sinistra finendo per tagliare la strada allo scooter. Il figlio tredicenne del conducente della moto è ricoverato in ospedale a Catanzaro, dove è stato trasferito ieri da Vibo con l’elisoccorso.