Sono tutti in salvo i 98 ospiti dell'hotel Marechiaro di Campora San Giovanni, nel comune di Amantea, dove nel pomeriggio di oggi si è sviluppato un incendio. La prontezza del personale e la tempestività della macchina dei soccorsi ha consentito la rapida evacuazione della struttura senza che nessuno, né tra i clienti né tra gli impiegati della struttura ricettiva, rimanesse ferito. 

Alcune persone, in comprensibile stato di choc, hanno avuto la necessità di essere sottoposte a ossigenazione. Visto l’orario, ed anche il caldo torrido di queste ore, molti clienti erano in piscina oppure al mare.

Sul posto sono giunte almeno otto ambulanze del servizio del 118 e tre squadre dei vigili del fuoco, i quali hanno appena terminato una accurata ispezione per accertarsi che nessuno fosse rimasto intrappolato nelle camere dell’edificio. A intervenire anche l’elisoccorso, ripartito però senza nessuno a bordo in quanto non è stato necessario alcun trasporto d’urgenza. Due sole persone in codice verde sono state trasferite in ospedale per ulteriori accertamenti.

Per il servizio d’ordine e per fornire supporto sono giunti equipaggi della polizia stradale, dei carabinieri, della polizia locale. Disagi alla circolazione nel tratto viario interessato.

La struttura è al momento inagibile. Il Consorzio Isca Hotels di Amantea è già al lavoro per fornire una sistemazione alternativa agli ospiti a partire da questa notte stessa.