FOTO | Non esiste settore che non sia infiltrato dal crimine organizzato, capace di movimentare enormi flussi di capitali. Ne abbiamo parlato con Raffaele Rio, Antonio Nicaso e Giuseppe Smorto. Ecco la puntata
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Circa 138 miliardi di euro ogni anno, introiti pari al 7% del Prodotto interno lordo, dice Eurispes. Non esiste settore che non sia infiltrato dal crimine organizzato. I soldi della mafia, sarà questo il filo conduttore della nuova puntata di Rinascita Scott - Il maxiprocesso alla 'ndrangheta, il format condotto da Pino Aprile e Pietro Comito, in onda ogni venerdì alle 21.30 su LaC Tv.
Imprese soffocate dalla 'ndrangheta, migliaia di aziende a rischio riciclaggio a causa della pandemia, le estorsioni, le ritorsioni, la capacità delle cosche movimentare enormi flussi di capitali con la droga, il racket, l’usura, gli appalti e i traffici di armi.
In studio Raffaele Rio, presidente di Demoskopika e in collegamento con Antonio Nicaso e Giuseppe Smorto, già vicedirettore di Repubblica dal 2016 al 2019.