VIDEO | Di origini marocchine ma ormai reggina di adozione, ha frequentato la scuola serale. A quasi 43 anni sta sostenendo gli esami di maturità
Tutti gli articoli di Cronaca
È emozionata e anche desiderosa di conseguire le soddisfazioni che merita dopo avere frequentato la scuola serale presso l’istituto tecnico Economico Raffaele Piria di Reggio Calabria. Qui sta sostenendo le prove scritte degli esami di Stato e conseguirà il diploma. Oggi Hanane ha quasi 43 anni ed è una donna solare e felice ma la sua vita è stata molto difficile. Ha lasciato Casablanca in Marocco, quando aveva poco più di venti e così ha ormai ha trascorso metà della sua vita a Reggio Calabria. La sua luce e la sua gioia di imparare e conoscere hanno illuminato e guidato il suo passo verso il riscatto da una vita invece molto travagliata, in tanti momenti anche particolarmente dolorosa. Da bambina il suo destino era stato segnato ma poi, con determinazione, lei lo ha cambiato.
Aveva perso le chiavi di quel cassetto in cui aveva rinchiuso il suo sogno di andare a scuola e di studiare ma qui a Reggio con passione e forza di volontà le ha ritrovate. Oggi Hanane è una donna volitiva, con un passato molto duro e un matrimonio da lasciare alle spalle e ancora tutto un futuro davanti da vivere come madre, certo, ma anche come donna. Non sono mancate le difficoltà ma sono state superate grazie all’amore del suo compagno reggino Gianni e dei suoi figli, degli amici e degli insegnanti. Così Hanane ha conquistato per sé e per i suoi figli una nuova vita, piena di amore, speranza e libertà. Lo studio è stata la chiave di volta e questo diploma è un nuovo punto di partenza.
Continua a leggere su IlReggino.it.