È alla sua prima esperienza operativa in Calabria. Subentra al tenente colonnello Giuseppe Micelli, che passa al gruppo Tutela Entrate del nucleo di polizia economico-finanziaria di Catanzaro
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Il tenente colonnello Luca Pirrera è il nuovo comandante del gruppo della Guardia di Finanza di Lamezia Terme. Subentra al tenente colonnello Giuseppe Micelli, il quale prosegue nell’incarico di comandante del gruppo Tutela Entrate del nucleo di polizia economico-finanziaria di Catanzaro.
Il tenente colonnello Pirrera, 46 anni di origini palermitane, al termine del periodo di formazione svolto all’accademia, si è laureato in giurisprudenza. Successivamente, ha conseguito la laurea di 1° livello e specialistica in scienze della sicurezza economico-finanziaria all’università Tor Vergata di Roma.
L’ufficiale superiore, alla sua prima esperienza operativa in Calabria, proviene dal nucleo di polizia economico-finanziaria di Napoli, dove ha svolto delicate indagini di polizia giudiziaria nel settore dei reati contro la pubblica amministrazione. In passato ha prestato servizio presso il comando generale del corpo e ricoperto incarichi operativi in Sicilia e Lombardia.