FOTO E VIDEO | Diverse le attività commerciali nelle vicinanze, abitazioni minacciate. Sul posto vigili del fuoco, operai del comuni e cittadini che stanno dando supporto nelle operazioni di spegnimento
Tutti gli articoli di Cronaca
Un grosso incendio è divampato in pieno centro ad Acri, nei pressi dell'ospedale "Beato Angelo d'Acri". Disagi alla circolazione delle auto e abitazioni minacciate dalle fiamme altissime.
Nelle vicinanze anche diverse auto parcheggiate a attività commerciali tra le quali una concessionaria (Autogradem). Quindici le vetture di quest'ultima in fiamme nel piazzale. Cittadini invitati dai vigili urbani a non transitare nella zona e a rimuovere le auto in sosta.
Sul posto due squadre dei vigili del fuoco, due squadre di Calabria Verde, due di Emergenza boschiva del Comune e diversi cittadini che stanno danno il loro contributo nelle operazioni di spegnimento. Si attende l'arrivo di un elicottero. Presenti anche vigili urbani e carabinieri per le operazioni di messa in sicurezza dell'area.
L'incendio potrebbe essere doloso ma solo indagini più approfondite chiariranno le cause. Arrivato sul posto anche il sindaco Pino Capalbo che ha «condannato il gesto considerandolo un atto vile anche perché ha creato danni gravissimi a un'attività imprenditoriale che da anni opera ad Acri e perché commesso a due passi dell'ospedale». Il primo cittadino ha chiesto anche alla Regione di «attenzionare la zona di Acri anche con l'ausilio di droni se è necessario».