Tra i reati contestati immigrazione clandestina, riciclaggio, utilizzo ed emissione di fatture per operazioni inesistenti. L'operazione coordinata dalla Dda di Salerno
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Sono 47 complessivamente le persone indagate (raggiunte da misure cautelari in carcere o ai domiciliari nonché da divieto di esercizio dell'attività professionale nell'ambito di un'operazione scattata questa mattina condotta dalla Guardia di Finanza e coordinata dalla Dda di Salerno. Coinvolte le province di Salerno, Napoli, Caserta, Potenza, Matera, Cosenza, Sassari, L'Aquila e Pesaro-Urbino. I reati contestati sono associazione a delinquere finalizzata all'immigrazione clandestina, riciclaggio e utilizzo ed emissione di fatture per operazioni inesistenti.
Contestualmente è stato eseguito anche un fermo di indiziato di reato nei confronti di 7 indagati per la violazione delle disposizioni contro l'immigrazione clandestina.
Entrambi i provvedimenti sono collegati all'illecito utilizzo del cosiddetto Click day legato al Decreto Flussi dal 2020.