Un nuovo fulmine a ciel sereno scuote il Tirreno cosentino. All'alba le forze dell'ordine hanno tratto in arresto Mario Russo, ex sindaco di Scalea, già consigliere provinciale ed esponente di spicco di Forza Italia. L'uomo, molto noto sulla costa tirrenica, riveste il ruolo di dirigente negli uffici dell'Asp di Scalea.

L'operazione

È in corso da questa notte, intorno alle 3.30 circa, un'operazione guidata dai carabinieri del comando della Compagnia di Scalea che dà esecuzione a diverse ordinanze di custodia cautelare. Le persone coinvolte (al momento sono nove) sono indagate per presunti reati consumati nella commissione "Invalidi civili" che ha sede negli uffici dell'Asp a Diamante.

 

Tra le persone coinvolte, funzionari Asp e numerosi professionisti e appunto anche l'ex sindaco di Scalea Mario Russo. L'uomo è attualmente detenuto nel carcere di Cosenza. L’interrogatorio di garanzia si dovrà svolgere tra domani o dopodomani innanzi al Gip del tribunale di paola, pobabilmente da remoto in ossequio alle normative anticovid. Inoltre, è stato anche disposto un decreto di sequestro preventivo su beni e conti correnti bancari. A difenderlo c'è l'avvocato Sabrina Mannarino del foro di Paola che, contattata telefonicamente, non ha voluto rilasciare dichiarazioni.