Il 49enne è finito nella maxioperazione della Dda di Reggio Calabria e accusato di essere contiguo alla cosca Alvaro di Sinopoli
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Il tribunale della libertà di Reggio Calabria ha disposto la scarcerazione di Attilio Firenzuoli. Il 49enne di Sant’Eufemia d’Aspromonte è rimasto coinvolto nella maxioperazione della procura antimafia di Reggio Calabria denominata Eyphemos contro la cosca Alvaro di Sinopoli.
Il tdl si è espresso dopo la pronuncia della Corte di Cassazione che aveva annullato con rinvio l’ordinanza del gip distrettuale, con la quale si era disposto l’arresto di Firenzuoli e altri 63 indagati accusati di essere organici alla cosca Alvaro.
I giudici del Riesame hanno accolto, quindi, in seconda istanza la richiesta di scarcerazione avanzata dai legali di Firenzuoli, gli avvocati Luca Cianferoni e Pasquale Condello.
L’operazione Eyphemos, condotta dalla squadra mobile di Reggio Calabria e coordinata dalla Dda reggina, è scattata all’alba del 25 febbraio scorso e ha portato in carcere 53 persone e 12 ai domiciliari. In manette sono finiti presunti elementi di vertice e affiliati della locale di ‘ndrangheta di Sant’Eufemia d’Aspromonte, dipendente dalla potente cosca Alvaro.