Esibendo la tessera elettorale sarà possibile usufruire del 30% su tutti i servizi interregionali (treni Freccia e Intercity) e del 60% sui quelli regionali
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
In vista delle elezioni regionali in Calabria, che si terranno il 26 gennaio, Trenitalia ha previsto sconti per gli aventi diritto al voto e residenti fuori dal comune elettorale che intendano usufruire dei servizi ferroviari per raggiungere i rispettivi luoghi di residenza.
Quando e come usufruire dello sconto
L’assessorato regionale informa che Trenitalia applicherà uno sconto del 30% su tutti i servizi interregionali (treni Freccia e Intercity) e del 60% sui quelli regionali. Per avvalersi della riduzione, i biglietti dovranno essere acquistati direttamente presso le biglietterie di Trenitalia, esibendo la scheda elettorale.
Il viaggio di andata è previsto fino a 10 giorni prima del 26 gennaio 2020, mentre per il viaggio di ritorno si può usufruire dell’agevolazione fino al 5 febbraio 2020.
Per i residenti all'estero che intendessero tornare in treno il periodo temporale varia da un mese prima della data del voto per l'andata, un mese dopo per quello di ritorno.