Si tratta di due giovani del Cosentino. Dovranno rispondere di spaccio di sostanze stupefacenti. Il mezzo su cui viaggiavano è stato sequestrato
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
La polizia stradale di Crotone, diretta dal vice questore aggiunto Antonio De Tommaso, nel corso di normale servizio di vigilanza stradale ed in più ampio contesto di controllo del territorio, in località Passovecchio, ha proceduto al controllo di una autovettura Fiat Bravo, a bordo della quale viaggiavano due giovani G. B., 22anni, e C. C., 20 anni, entrambi della provincia di Cosenza.
Durante il controllo il personale operante ha rinvenuto una mazza da baseball, due coltelli a serramanico della lunghezza di cm. 19 e cm. 14, nonché due involucri in cellophane contenenti, rispettivamente, gr. 150 e gr. 191 di sostanza stupefacente, poi risultata marijuana, a seguito di controllo da parte di personale del locale Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, e la somma di 245 euro, suddivisa in banconote di diverso taglio, verosimilmente provento dell’attività illecita. I ragazzi sono stati arrestati poiché ritenuti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciati per il possesso delle armi mentre l’autovettura é stata posta sotto sequestro.
Nel corso della successiva attività, personale della Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Crotone, unitamente a personale della Squadra Mobile della Questura, ha proceduto, inoltre, a perquisizioni presso le abitazioni dei due giovani che hanno consentito di rinvenire e sequestrare una pistola scacciacani.