VIDEO | Il giovane avrebbe utilizzato un accesso abusivo. Inutili le manovre d'emergenza del macchinista che non è riuscito a evitarlo
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Dramma ieri sera a Roccella Jonica, nella zona dell’ingresso sud. Un giovane studente universitario, L.L., 24 anni, è stato travolto da un treno sulla linea ferroviaria che collega la cittadina jonica a Reggio Calabria.
Secondo una prima ricostruzione, la vittima avrebbe attraversato i binari, da un accesso abusivo, con la sua bicicletta. Il macchinista del convoglio, che giungeva alla velocità prevista dai limiti di zona, ha tentato invano sia di far sentire la propria presenza, azionando più volte il segnalatore acustico, sia provando una disperata frenata, non riuscendo però ad evitare l’impatto.
Il giovane è morto sul colpo. La tragedia ha sconvolto l'intera cittadina roccellese. Gli accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto sono in corso da parte dei Carabinieri e della Polfer.
La prima domenica d’agosto, dunque, si macchia di sangue nella cittadina jonica, proprio nei giorni in cui la Polizia ferroviaria sta intensificando i controlli relativi agli accessi abusivi ai binari da parte dei bagnanti che, per raggiungere le spiagge, spesso evitano di utilizzare i sottopassi con conseguenze a volte tragiche.