Diamante, con droga davanti scuola: arrestato 33enne

L'uomo, alla vista dei carabinieri ha cominciato ad agitarsi. Successivamente è stato perquisito, così come la sua auto e la sua abitazione

155
di Francesca  Lagatta
25 ottobre 2019
15:06

Nella mattinata di ieri, i militari del comando stazione carabinieri di Diamante, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 33enne del posto. L'uomo, in evidente stato di agitazione, è stato notato mentre si trovava nei pressi della scuola primaria della frazione di Cirella.

La vicenda

I fatti risalgono alle ore 07:45 circa di ieri, quando i militari, nel corso di un pattugliamento predisposto nell’ambito del progetto “scuole sicure”, hanno fermato l’uomo a bordo della sua auto mentre era in sosta nel parcheggio adiacente alla scuola primaria di Cirella. Insospettiti dal suo ingiustificato stato di agitazione, i carabinieri hanno proceduto ad una perquisizione personale e veicolare rinvenendo, occultati in un marsupio, crack, 9 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e 5 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e 400 euro di denaro contante in banconote di piccolo taglio. I militari, recuperato lo stupefacente, hanno effettuato controlli più accurati, anche al domicilio dell’interessato, dove hanno eseguito una perquisizione. In particolare, ben occultato all’interno di un armadio, è stato rinvenuto altro stupefacente pari a 7 grammi di marijuana, 2 bilancini di precisione, sostanza da taglio del tipo mannite ed ammoniaca e materiale idoneo al confezionamento dello stupefacente. Le analisi condotte con celerità dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dell’Arma dei Carabinieri hanno permesso di accertare che dal quantitativo di sostanza stupefacente sequestrato, sulla base del principio attivo contenuto nello stesso, avrebbero potuto essere ricavate circa 123 dosi di marijuana e 11 dosi di cocaina da destinare alla vendita al dettaglio.


Arresto convalidato 

Informata la Procura della Repubblica di Paola, il 33enne è stato dichiarato in stato di arresto. Nel corso dell’udienza, svoltasi nella giornata di tribunale di Paola, l’arresto è stato convalidato ed è stata disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top