"Continuano le inadempienze e i lavoratori idraulico forestali dipendenti del Consorzio di Bonifica Alto Ionio Reggino ancora non sono stati pagati". Lo comunicano in una nota congiunta Flai Cgil Reggio Calabria Locri, e la Fai Cisl Reggio Calabria.

 

"Ad oggi, devono percepire le mensilità di Novembre, Dicembre, oltre al saldo della Tredicesima mensilità 2014. Questo è il motivo principale che porta i lavoratori all'esasperazione, stretti tra spese correnti e tasse da pagare, compresa Equitalia che non dà tregua, al punto che nella giornata odierna - insieme a FLAI CGIL e FAI CISL - decidono di occupare gli uffici del Consorzio, con sede a Melissari di Roccella Ionica, a tempo indeterminato".

 

"Si decide così, di passare il Primo Maggio, festa dei lavoratori, con l'Ente consortile occupato. La cosa che dispiace è l'ingiustificata assenza da parte dei dirigenti dello stesso consorzio che, malgrado le difficoltà dette, non avvertono l'esigenza di confrontarsi con i lavoratori e le Organizzazioni Sindacali. La mancanza di dialogo inasprisce ancor di più i rapporti tra le maestranze e i responsabili del Consorzio, al punto che qualche lavoratore invoca finanche le dimissioni di tutta la dirigenza consortile".