Cosenza, ruba il bambinello in Chiesa ma un carabiniere in pensione la convince a restituirlo

Curioso furto nella chiesa del Crocifisso di Cosenza. Protagonista una donna affetta da cleptomania

di Salvatore Bruno
27 dicembre 2017
18:59
Condividi

Soffre di un disturbo di cleptomania, secondo quanto si è appreso, la donna di circa sessant’anni che nella mattinata di Natale aveva rubato il bambinello Gesù dal presepe esposto nella chiesa del Crocifisso della Riforma. La signora è stata rapidamente identificata grazie alle immagini della videosorveglianza. Nel giorno di Santo Stefano era tornata con una busta di plastica per asportare anche altre statuette della natività.

 

Con discrezione e delicatezza è stata però intercettata dal guardiano del convento, padre Antonello Castagnello, e dal luogotenente dei carabinieri in pensione, Cosimo Saponangelo. Proprio Saponangelo ha convinto l’inconsueta ladra a desistere dal proprio intento e a restituire il Gesù proponendo uno scambio con un’altra statuetta simile ma di dimensioni più piccole. Restituita anche la mangiatoia in cui il bambinello era adagiato.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Salvatore Bruno
Giornalista
Giornalista e reporter televisivo da oltre vent'anni, ha maturato una lunga esperienza nella comunicazione istituzionale occupandosi dei rapporti con la stampa di diverse figure politiche. Inviato al seguito della delegazione della Regione Calabria al festival di Sanremo del 1997, ha lavorato per un biennio nell'ufficio stampa del Comune di Cosenza e curato la comunicazione della Commissione Riforme e decentramento e della Commissione contro la 'ndrangheta del Consiglio Regionale della Calabria. Curatore del progetto culturale "Sulle orme di Ulisse", realizzato in Sicilia, è stato inoltre radiocronista delle gare di serie B del Cosenza Calcio. Ha scritto sulle pagine di diversi quotidiani locali e nazionali, tra i quali Il Mattino, Leggo e il Corriere dello Sport. Come autore musicale ha vinto il Festival del Mare di Ancona nel 1993.
Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio