In due diverse attività commerciali gli agenti di polizia hanno rinvenuto materiale pirotecnico privo di regolari certificazioni
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
In prossimità della ricorrenza del Capodanno continua senza sosta l’attività della polizia di Stato volta ad intensificare i controlli alle attività commerciali, soprattutto quelle dedite al commercio di artifici pirotecnici e materiale esplodente. Anche in questa occasione due persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria.
In particolare, la titolare di un esercizio commerciale è stata deferita per fabbricazione o commercio abusivi di materie esplodenti e per detenzione di prodotti esplodenti non riconosciuti o classificati, ovvero privi di marcatura CE e sono stati sottoposti a sequestro penale circa kg 15,00 di materiale pirotecnico.
L’altro controllo ha riguardato un’altra attività commerciale, all’interno della quale sono stato rinvenuti e sequestrati Kg 200 circa di artifici pirotecnici. Il titolare dell’attività è stato, quindi, denunciato per fabbricazione o commercio abusivi di materie esplodenti.