Si tornerà in classe dopo il 7 gennaio. La decisione del primo cittadino dopo che 26 bambini dai 5 ai 12 anni sono risultati positivi al Covid
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, ha emesso un’ordinanza che prevede la sospensione della didattica in presenza in tutte le scuole cittadine dal 9 al 22 dicembre. Di conseguenza si ritornerà a scuola dopo il 7 gennaio, considerato che dal 23 iniziano le vacanze natalizie.
Alla base del nuovo provvedimento adottato da Voce il fatto che 26 bambini dai 5 ai 12 anni sono risultati positivi al Covid 19, le difficoltà di tracciamento dei positivi al virus ed i dati complessivi che registra il territorio in questi ultimi giorni.
Una decisione che ha fatto «prevalere il diritto alla sicurezza e alla tutela della salute, soprattutto per i nostri bambini e ragazzi», ha detto il sindaco, spiegando che è stata «assunta condividendola con i dirigenti scolastici, con i genitori rappresentanti di istituto, con il parere espresso dal dipartimento prevenzione dell’Azienda sanitaria provinciale».