Il prezioso strumento salva-vita sarà disponibile per le eventuali le emergenze che dovessero verificarsi nella zona in cui insite il Comando
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
La clinica tedesca Ev. Stiftung Tannenhof di Remscheid (Renania settentrionale) ha donato alla città di Crotone un defibrillatore, che è stato consegnato ieri nella casa comunale dal direttore del centro sanitario, Dietmar Volk, al sindaco Vincenzo Voce e alla vice sindaco Rossella Parise. Il prezioso strumento salva-vita sarà installato presso il comando di polizia locale disponibile per le eventuali emergenze che dovessero verificarsi in quella zona. «Un atto di grande sensibilità – si legge in una nota del Comune - che conferma l’amicizia che lega la città di Crotone con la realtà tedesca».
Presente all’iniziativa anche la dott.ssa Maria Papaianni, che collabora con la struttura tedesca ed è la responsabile del programma in Italia. Il sindaco ha ringraziato, a nome della comunità cittadina, il dott. Volk e la dott.ssa Papaianni per la sensibilità dimostrata e l’attenzione nei confronti della città di Crotone.
L’incontro è stato anche l’occasione da parte degli ospiti tedeschi di presentare il loro programma “Infermiere professionale made in Germany” che la struttura sta promuovendo. Si tratta di un percorso di formazione completamente gratuito e retribuito destinato a giovani con età compresa tra i 18 e 43 anni, che prevede la possibilità di seguire la formazione professionale nel settore infermieristico in Germania con riconoscimento internazionale e preceduto da un corso di lingua e cultura tedesca che si svolge a Cirò Marina in via Chieti n.7.